Tatuaggi e sole: 5 regole per "salvare" i nostri tattoo!

Proteggere la nostra pelle dai raggi solari è fondamentale per mantenerla giovane e idratata, ma per la pelle tatuata dobbiamo avere qualche accorgimento in più.

Il sole è il nemico numero uno dei nostri tatuaggi ed è necessario proteggerli dai raggi UVA e UVB, se vogliamo evitare di sbiadirne i tratti e di opacizzarne i colori ed il nero. Come possiamo fare quindi?

Regola n 1: se il tatuaggio non è completamente guarito non esporlo al sole diretto, ma coprilo dai raggi solari. La pelle deve ancora rigenerarsi completamente ed è molto, molto delicata. Rischieresti di rovinare tutto il lavoro eseguito dal tuo tatuatore, e di conseguenza la tua pelle.

Regola n 2: passato il primo mese, per esporti al sole utilizza SEMPRE una protezione solare specifica 50+ SPF come SUNSCREEN 50+ SPF di Tattoolicious! N.b Perchè vi consigliamo una protezione specifica?? Perchè è formulata appositamente per contrastare l'azione ossidativa del sole sui nostri tatuaggi, rallentare lo sbiadimento dei pigmenti e idratarla in profondità! Non la conosci? Guarda il nostro video "spiegazione"!

Regola n 3: ricordati sempre di riapplicare la protezione solare SUNSCREEN 50+ SPF dopo aver fatto il bagno in mare o in piscina! ( e se sudi molto, vale la stessa regola! :-P)

Regola n 4: presta ancora più attenzione al "sole artificiale": le lampade abbronzanti espongono i tatuaggi a raggi UV ancora più concentrati ed intensi. La protezione solare SUNSCREEN 50+ SPF evita che il tatuaggio si danneggi e che diventi opaco!

Regola n 5: ricordati di reidratarla quando sei tornato a casa. Utilizza un doposole adatto alla pelle tatuata: AFTER SUN è formulato e studiato per reidratare l'epidermide tatuata, esaltarne la brillantezza e rallentare lo sbiadimento dei colori. I tatuaggi, dopo aver applicaro AFTER SUN di Tattoolicious, torneranno brillanti e saturi di colore!

Non conosci AFTER SUN? Guarda il nostro video! Seguendo queste semplici regole i vostri tattoo saranno al sicuro: non dimenticate però che con la bella stagione i tatuaggi sono esposti al sole non solo quando andiamo in spiaggia: se avete in programma passeggiate, escursioni, gite fuori porta, applicate sempre un velo di SUNSCREEN 50+ SPF!