QUANTO COSTA UN TATUAGGIO?
Non è possibile dare una risposta a quanto costa un tatuaggio in quanto il prezzo del tattoo è un mix di tantissimi fattori; ciò che per prima cosa vi consigliamo è di non fidarvi mai di chi propone prezzi troppo bassi; è bene ricordare che come su ogni cosa la “qualità ha un prezzo”.
Rivolgervi quindi a un professionista del settore per vostro nuovo tatuaggio è FONDAMENTALE. Un tatuaggio è un’opera d’arte che rimarrà indelebile per il resto della vita sulla vostra pelle.

Ora proviamo a capire quanto costa un tatuaggio!
Sicuramente vi sarà un prezzo MINIMO di partenza, sotto al quale nessun professionistà potrà scendere: questo servirà in primis a ripagare le spese sostenute poichè ogni tatuatore affronta dei costi a prescindere dalla quantità e dal tipo di lavoro che effettua.
Il prezzo finale sarà poi determinato da alcuni fattori:
– grandezza del tatuaggio
– se nero o a colori
– complessità del tatuaggio
Questo “calcolo” verrà effettuato dal professionista al quale vi rivolgete, che in base alla vostra idea e al vostro progetto stabilirà il prezzo del tattoo.

Ricordate poi, variabile molto importante da considerare, che è il prezzo sarà determinato anche dalla reputazione che ha il tatuatore! Come ogni grande professionista, il percorso professionale e la sua carriera da artista, giocano un ruolo non da poco nel determinare il valore “della sua arte”: il vostro corpo diventerà la sua “tela” e il tatuaggio uno dei suoi “famosi dipinti”.
Ti è piaciut0 “quanto costa un tatuaggio”? Per approfondire degli aspetti differenti sulla cura del tatuaggio ti consigliamo la lettura di:
– Cura del tatuaggio. Consigli utili su cura e mantenimento ;
– Come mantenere il tatuaggio giovane nel tempo.