fbpx

Tatuaggio Famiglia

TATUAGGIO FAMIGLIA

Tatuaggio famiglia: Idee!

La famiglia è un tema molto importante nel mondo del tatuaggio: il tattoo è un segno indelebile sulla pelle, quindi tatuarsi qualcosa che ricorda la famiglia rappresenta un grandissimo segno d’amore infinito.

Tantissime sono le idee e molti i simboli per rappresentare l’affetto verso la famiglia: nomi dei componenti della famiglia, iniziali, date di nascita, frasi d’amore, un momento unico che ritrae tutti i membri del proprio nucleo famigliare. ecc. Oltre a questi vi sono dei simboli propriamente utilizzati per ricordare l’unione familiare come l’elefante, associati al concetto di forti legami familiari: l’elefantessa infatti impiega circa un anno o poco più per generare il suo cucciolo e il compagno, in simili frangenti, l’aspetta sempre.

Come la Tartaruga, che nella cultura Maori rappresenta un legame forte e duraturo, come lo è il suo guscio.

Anche l’albero della vita e gli alberi in generale: con i loro rami, rappresentano le persone che fanno parte della famiglia. La quercia in particolare è una pianta sacra. I rami toccano il cielo, le radice corrono fonde nella terra, il suo tronco è simbolo di unione e amore indissolubile.

Se volete tatuare invece singole parole, ci sono tanti esempi di “tatuaggi con scritte” dedicate alla famiglia. I tatuaggi stilizzati sono molto originali per rappresentare a grandi linee i membri della vostra famiglia.

Anche un tatuaggio astratto, con una simbologia tutta vostra, può rappresentare l’unione con chi vi è più caro: simboli astratti, “caratteri” che si intersecano tra di loro, fino ad unirsi in unica grande opera, la famiglia.

Qui potete trovare qualche idea per il vostro tatuaggio sulla famiglia!