fbpx

tatuaggio lupo

significato tatuaggio lupo

Significato Tatuaggio Lupo

Il tatuaggio con il lupo è uno dei tatuaggi più realizzati ed è ricco di significati positivi legati all’astuzia, alla leatà, alla forza, all’intelligenza.

Animale selvaggio, potente, che ha sempre affascinato l’uomo sin da tempi antichissimi. Con un forte instinto protettivo verso la sua prole, il lupo vive e caccia in branco, che per lui è fondamentale: ogni elemento del branco è necessario per una convivenza pacifica, per la sopravvivenza del branco stesso e ognuno al suo interno ha un ruolo ben specifico. Ogni lupo sa di appartenere al branco ed è consapevole di dover sottostare al suo capobranco. Nel caso in cui questa armonia dovesse venire a mancare, il gruppo isola l’elemento di disturbo e lo allontana ( è qui che nasce la simbologia del lupo solitario).

significato tatuaggio lupo

PRODOTTI PIù VENDUTI

19,90
19,90
-30%
24,90 17,43
-30%
12,90 9,03

Ma quali sono i significati del tatuaggio con il lupo?

Forza: il lupo è un predatore veloce e forte, molto astuto. Riesce a sopravvivere in ambienti inospitali. Affronta i pericoli e i rischi per sopravvivere.

Fedeltà: è un animale leale che per vivere in branco ha bisogno della fiducia reciproca dei suoi membri, tatuarsi quindi un lupo è una dimostrazione di devozione alla propria famiglia.

Ferocia: molto spesso vengono rappresentati ringhianti, ed in un primo momento potremmo immaginare una simbologia negativa, ma in realtà non è cosi. La ferocia rappresenta la forza e l’istinto di protezione, una sorta di “attacco per difesa”.

Natura: un lupo che ulula alla luna, rappresenta la connessione che ognuno di noi cerca stabilire con l’ambiente che ci circonda, come se la “natura” nascosta di ognuno di noi cercasse di evadere ed emergere da noi stessi, mostrandoci per come siamo realmente.

tatuaggio del lupo

Legami con i poteri celesti: nella simbologia giapponese il lupo rappresenta il rispetto ed il legame con qualcosa di “superiore” , ” di celeste”, che ci protegge dal male, contro i pericoli e le malattie.

Forza spirituale: nella cultura dei Nativi Americani il lupo simboleggiava una guida spiriturale, l’animale Totem, collegato alle energie della mente, come uno spirito guardiano della nostra esistenza.

Istinto: non è raro trovare una donna che decide di tatuarsi un lupo, con esso vuole far emergere la propria vera natura, folle ed istintiva, che non ha paura di quello che trova davanti a sè e affronta con coraggio le sfide della vita, forte come un lupo.

Famiglia: il lupo vive in branco, e lo protegge a tutti i costi. Questo istinto di protezione fa del lupo un animale speciale, e speciale è la sua rappresentazione vicino al nome di una persona a noi cara. Basti pensare alla gloria antica di Roma, dove la lupa capitolina è divenuta il simbolo di una delle piu maestose e grandi città del mondo, che con la sua forza e il suo latte ha nutrito Romolo e Remo, permettendo la nascita di questa gloriosa città.

– Guerriero: simbologià che proviene dall’antichità, dove i popoli scandinavi celebravano Odino come divinità al centro di tutto. Odino era sempre accompagnato da due lupi, Geri e Freki. Questi due lupi, potrebbero essere legati all’aspetto sciamanico dei “guerrieri lupo” detti Úlfhéðnar. Essi, erano guerrieri sciamani che vestiti con pelle di lupo, ucciso da loro stessi, combattevano in gruppo proprio come fossero un branco di lupi aiutandosi l’un l’altro.

– Lupo solitario: allontano dal branco, sa che deve e può contare solo su stesso per la sua sopravvivenza, la strada che troverà davanti a lui sarà molto dura e dovrà affrontare i rischi da solo per rimanere in vita. Solo i più forti ce la faranno!

PRODOTTI IN OFFERTA

-30%
12,90 9,03
-13%
39,90 34,90
-39%
37,90 23,03
-30%
49,90 34,93

Insomma, come abbiamo potuto vedere il lupo è un animale ricchissimo di simbolismi e i modi per rappresentarlo nel tatuaggio sono tantissimi. Eccovi alcune idee!

Ti è piaciuto il significato del tatuaggio del lupo? Per approfondire degli aspetti differenti sulla cura del tatuaggio ti consigliamo la lettura di:

– Cura del tatuaggio. Consigli utili su cura e mantenimento ;

– Come mantenere il tatuaggio giovane nel tempo.