fbpx

Tatuaggio uomo

tatuaggi uomo

Tatuaggi uomo

Quali sono i tatuaggi preferiti dagli uomini? Navigando online e sui social è facile capire come ci siano soggetti preferiti dal genere maschile piuttosto che da quello femminile. Precisiamo che noi siamo convinti che ognuno di noi è libero di tatuare sulla propria pelle il tatuaggio che preferisce, senza alcuna distinzione di genere!

Ma torniamo a noi e parliamo dalle posizioni del corpo preferite dagli uomini per farsi un tatuaggio!
Il sesso maschile adora principalmente decorare parti del corpo che si possono facilmente notare come le braccia e il petto, la schiena, tutte le gambe, il retro del collo. Un tatuaggio in queste posizioni è facilmente visibile e se il soggetto è importante serve per esprimere una personalità forte, trasmettendo un’idea di coraggio e virilità.

tatuaggio uomo

Ma quali sono gli stili preferiti dagli uomini? Il soggetto deve trasmettere un segnale e rappresentare un’idea ben precisa, quindi anche lo stile da scegliere diventa una scelta fondamentale.

TATUAGGIO UOMO:

Old School: per gli uomini un grande must è è lo stile old school, caratterizzato da linee decise e colori pieni ( puoi trovare il nostro articolo sl tatuaggio old school qui!). Anche il tattoo old school predilige dei soggetti particolari come cuori con pugnali, tigri, velieri, aquile: simboli che trasmettono solidità, coraggio e sicurezza!

Tribale: richiama la tradizione di antiche culture primitive e ha significati diversi in base alle tribù di appartenenza, in particolare il più gettonato è quello della cultura Maori, tribù Neo Zelandese dal fisico prestante e carnagione bruna, caratterizzato da uno stile ben preciso. Il tatuggio non ha mai fine, si può estendere su tutto il corpo, ed è principalmente di colore nero e pieno con grandi campiture, linee spesse e disegni intersecati tra loro. Ecco come trasformarsi in “guerrieri” dei nostri tempi!

19,90
19,90
-30%
24,90 17,43
-30%
12,90 9,03

Realistico: di forte impatto, se realizzato da grandi professionisti, riproduce la realtà sul proprio corpo. Una foto, un ritratto, ecc trasferirà così il mondo reale sulla pelle. Ecco qui che i soggetti diventano sempre più importanti: tigri (trovi qui il nostro articolo) , lupi ( scopri tutti i tatuaggi lupo qui), leoni che ruggiscono , guerrieri ecc, per trasmettere la virilità e la forza dell’uomo.

Giapponese: uno stile orientale, particolare non solo nella tecnica di esecuzione, ma anche nei soggetti, ha origini antichissime. Colori piatti, saturi, sfumature dello sfondo con grigio pieno in contrasto con i soggetti principali. I soggetti? Assolutamente immancabili draghi, carpe, samurai, demoni e tutti i simboli piu antichi della tradizione giapponese.

Questi sono un po’ di spunti per tatuaggi uomo, ma ribadiamo che ognuno di noi è libero di tatuarsi cioò che desidera, l’importante è che il soggetto rappresenta l’idea che si vuole esprimere! Non conta il soggetto, il genere, lo stile: Il tatuaggio è arte, e l’arte come sappiano non ha “confini”.
Vi lasciamo qui una nostra galleria!

-30%
12,90 9,03
-13%
39,90 34,90
-39%
37,90 23,03
-30%
49,90 34,93