Helps & FAQs

 

GLI ORDINI:

DOVE POSSO ACQUISTARE I PRODOTTI TATTOOLICIOUS?

Puoi acquistare tutti i prodotti Tattoolicious sul nostro shop online, presso il tuo tatuatore di fiducia o presso i nostri rivenditori autorizzati. Consulta la mappa per trovare il rivenditore più vicino a te!

COME SI EFFETTUA L’ORDINE SULLO SHOP ONLINE?
  • Seleziona i prodotti che desideri acquistare e aggiungili al Carrello.
  • Terminata la selezione dei prodotti che vuoi acquistare, vai al tuo Carrello. Se hai dei Codici Sconto inserisci il codice nell’apposita sezione. Procedi poi al Checkout.
  • Accedi con il tuo Account Personale o Registrati se non sei ancora registrato.
  • Una volta inseriti i tuoi dati o effettuato l’accesso visualizzerai le spese relative alla tua spedizione e potrai scegliere il metodo di pagamento che più preferisci.
  • Seleziona il metodo di pagamento che preferisci (Carta di credito, PayPal, Bonifico bancario o Contrassegno).
  • Procedi con il pagamento e conferma il tuo ordine.
  • Riceverai una mail di conferma del tuo ordine.
  • Il pacco viene preparato per la spedizione che avverrà nelle 24/48 ore successive al momento di elaborazione del tuo ordine tramite Corriere Espresso.
POSSO EFFETTUARE UN ORDINE PER TELEFONO/VIA E-EMAIL?

Gli ordini vengono effettuati esclusivamente tramite il sito web www.tattoolicious.it.

È NECESSARIO REGISTRARSI?

Registrarsi al sito www.tattoolicious.it ti permetterà di poter accedere ad offerte a te riservate, utilizzare i buoni sconto, partecipare a concorsi.

Inoltre potrai controllare lo stato del tuo ordine e modificare i tuoi dati.

ESISTE UN MINIMO D’ORDINE DA EFFETTUARE SULLO SHOP ONLINE?

No, non esiste un minimo d’ordine. Non è necessario raggiungere una soglia minima di spesa per poter concludere il tuo acquisto sul nostro shop online tattoolicious.it.

ENTRO QUANTO VIENE EVASO L’ORDINE?

Tutti gli ordini con metodo di pagamento Carta di Credito/ Paypal / Contrassegno richiedono un tempo di elaborazione di 1 giorno lavorativo. Tutti gli ordini con metodo di pagamento Bonifico Bancario saranno spediti alla ricezione del pagamento (solitamente sono richiesti 3-4 giorni lavorativi prima che il pagamento sia visibile). Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì successivo.

POSSO MODIFICARE O CANCELLARE IL MIO ORDINE?

Potrai modifica il tuo ordine solo durante la fase di acquisto. Una volta che l’ordine sarà confermato non sarà più possibile apportare delle modifiche. Per problematiche relative agli ordini contattate il nostro Servizio Clienti.

HO DEI VANTAGGI SE MI REGISTRO ALLA NEWSLETTER DI TATTOOLICIOUS?

Certo! Iscrivendoti alla newsletter avrai diritto ad un buono sconto del 10%  da utilizzare nel tuo primo acquisto sul nostro shop online. Rimarrai inoltre aggiornato su tutte le nostre promozioni e novità!

 

PROMOZIONI E CODICI SCONTO:

HO DEI VANTAGGI SE MI REGISTRO ALLA NEWSLETTER DI TATTOOLICIOUS?

Certo! Iscrivendoti alla newsletter di Tattoolicious avrai diritto ad un buono sconto del 10% da utilizzare nel tuo primo acquisto sul nostro shop online. Rimarrai inoltre aggiornato su tutte le nostre promozioni e novità!

Se non desidererai ricevere più comunicazioni da Tattoolicious su promozioni e novità potrai cancellare la tua iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento nell’apposita sezione del tuo account personale.

COME POSSO UTILIZZARE IL CODICE PROMOZIONALE?

Per utilizzare il codice promozionale basterà selezionare la voce “Codici Sconto” nella pagina del “Carrello” ed inserire la sequenza di caratteri e/o numeri all’interno dell’apposito campo “inserisci qui il tuo codice sconto se ne hai uno”. Lo sconto relativo al codice promozionale verrà applicato all’importo dei prodotti contenuti nel carrello, escludendo le spese di spedizione e contrassegno. Una volta inserito il codice, se inserito correttamente, l’importo verrà ricalcolato e potrai procedere alla fase di pagamento.

 

SPEDIZIONE:

CORRIERE ESPRESSO PER LE SPEDIZIONI IN ITALIA.

Le Spedizioni in Italia vengono affidate ai principali Corrieri Espresso (TNT, UPS, GLS, SDA) per garantirti i minori tempi di consegna a tariffe agevolate.

QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE IN ITALIA?

 La spedizione in Italia costa 5 € per gli ordini inferiori ai 49,90€ di spesa. Oltre i 50 € di spesa la spedizione è gratuita.

CORRIERE ESPRESSO PER LE SPEDIZIONI ALL’ESTERO.

Le spedizioni all’interno della Comunità Europea ed Extra Comunità Europea vengono affidate ai principali corrieri internazionali (DHL e FedEx).

QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE ALL’ESTERO?

 All’interno della Comunità Europea la spedizione costa 9,90 € per gli ordini inferiori a 59,90 € di spesa. Oltre i 60 € di spesa la spedizione è gratuita. Extra Comunità Europea le spese verranno calcolate di volta in volta in base alla destinazione.

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

Il tuo ordine ti verrà consegnato in 24 ore dalla data di evasione dal nostro magazzino per la maggior parte delle località in Italia. Le isole e le località minori impiegano due giorni lavorativi per esser raggiunte. Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì successivo.

Gli ordini ricevuti con il metodo di pagamento “bonifico bancario” verranno elaborati solo dopo conferma dell’avvenuto bonifico (solitamente si necessita di 3-4 giorni prima che il pagamento sia visibile).

 POSSO RITIRARE IL MIO ORDINE IN SEDE?

No, non puoi ritirare il tuo ordine nella nostra sede. Tutti gli ordini vengono evasi automaticamente dal nostro shop online Tattoolicious e affidati al corriere.

HO UN CODICE TRACKING DEL MIO ORDINE?

Nel momento in cui il tuo ordine verrà affidato al corriere riceverai via email il codice per tracciarne la spedizione online.

SE SONO ASSENTE DURANTE LA CONSEGNA?

In caso di assenza del destinatario, il corriere ritenta la consegna dell’ordine il giorno seguente.

Se al secondo tentativo la consegna non va a buon fine verrai contattato dal nostro servizio clienti per risolvere qualsiasi problema legato alla tua spedizione.

HO UN PROBLEMA CON LA MERCE RICEVUTA, COSA FACCIO?

Se riscontri delle anomalie sulla merce che hai ricevuto non esitare a contattate il nostro servizio clienti. Saremo a disposizione per risolvere qualsiasi eventuale problema.

HO PROBLEMI CON LA SPEDIZIONE (NON HO RICEVUTO IL MIO ORDINE), COSA FACCIO?

Tutte gli ordini elaborati sul nostro shop online sono tracciati e riceverai il codice di tracciabilità all’indirizzo email con cui ha effettuato l’ordine. Potrai monitorare il tutto, capire dove si trova il tuo ordine e organizzarti per ricevere la spedizione. Per qualsiasi imprevisto o problematica riscontrata durante la ricezione della merce il nostro servizio clienti è a tua disposizione.

 

PAGAMENTI:

QUALE TIPO DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Se scegli di pagare con carta di credito potrai pagare con tutte le carte che presentano il logo Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, Postepay.

Potrai utilizzare anche Paypal come metodo di pagamento. Una volta confermato l’ordine si aprirà la pagina di login di Paypal dove dovrai inserire le tue credenziali di accesso per effettuare il pagamento.

POSSO PAGARE IN CONTRASSEGNO?

Si, puoi pagare con il contrassegno. Questo servizio di pagamento è previsto per spedizione con corriere sul territorio italiano. Il servizio ha un costo aggiuntivo di EUR 4,50 € iva inclusa. Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l'importo esatto dell'ordine. Il corriere non accetta assegni e spesso non può elargire il resto.

POSSO PAGARE CON IL BONIFICO BANCARIO?

È possibile effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario. Le coordinate per il pagamento saranno visibili durante il checkout e verranno ricevute via email al termine del tuo ordine. Per qualsiasi problema puoi trovare le coordinate anche qui:

Beneficiario: TATTOOLICIOUS S.R.L.

Coordinate bancarie europee (IBAN): IT 71 N 01030 12186 000001407075

Codice BIC: PASCITM114P

L’ordine verrà evaso non appena il pagamento sarà ricevuto. Sono di solito necessari 3/4 giorni lavorativi prima che il bonifico venga accreditato sul nostro conto corrente.

POSSO RICHIEDERE LA FATTURA?

La fattura, se richiesta, ti verrà inviata tramite l’indirizzo e-mail che hai inserito al momento dell’iscrizione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni relative alla tua registrazione, ed una volta emessa non potrà più essere modificata.

 

COLLABORAZIONI E DISTRIBUZIONE:

HO UNO STUDIO DI TATUAGGI E VORREI RIVENDERE I VOSTRI PRODOTTI, è POSSIBILE?

Certamente. Per avere tutte le informazioni contattaci tramite l’indirizzo email dedicato e discuteremo insieme i dettagli della collaborazione.

HO UN BLOG, POSSO RECENSIRE I VOSTRI PRODOTTI?

Certamente, se hai un blog, un canale Youtube, una pagina Facebook o Instagram, ecc e sei interessato a fare una recensione dei nostri prodotti contattaci tramite l’email dedicata e discuteremo insieme i dettagli della collaborazione.

DOVE TROVO LA MAPPA DEI VOSTRI RIVENDITORI?

Troverai l’elenco dei nostri rivenditori nella sezione “trovaci”, li potrai consultare la mappa con tutti i relativi indirizzi e contatti.

 

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI:

COME DEVO UTILIZZARE I VOSTRI PRODOTTI?

Il modo d’uso di ogni prodotto è indicato in ogni confezione. Inoltre sul nostro sito www.tattoolicious.it all’interno di ogni scheda prodotto è indicato il relativo modo d’uso, facilmente consultabile. Nel sito troverai anche delle guide specifiche su come curare, proteggere e mantenere giovane il tuo tatuaggio utilizzando i prodotti specifici Tattoolicious.

DOVE VENGONO PRODOTTI I COSMETICI TATTOOLICIOUS?

I prodotti Tattoolicious sono ideati, formulati e prodotti interamente in Italia all’insegna della naturalità e della qualità.

I nostri laboratori, infatti, hanno conseguito i più importanti standard qualitativi (UNI EN ISO 9001, certificato per trasformazioni biologiche Reg. (CE) 834/2007, certificazione di Qualità Ambientale norma ISO 14.001).

QUALI SONO LE VOSTRE GARANZIE?

Tutti i cosmetici Tattoolicious sono conformi alle normative di produzione cosmetica italiane ed europee e sono sottoposti ad attente analisi e test dermatologici.

I nostri prodotti sono 100% Made in Italy e sono stati formulati appositamente con ingredienti da agricoltura biologica per garantire la più alta qualità e sicurezza.

Nei rari casi in cui un ingrediente naturale non sia efficace e sicuro al 100% vengono utilizzati elementi creati in laboratorio, ma della migliore qualità e assolutamente sicuri per la vostra pelle.

Tattoolicious ama e rispetta gli animali: per questo non testiamo su di loro né il prodotto finito né i singoli ingredienti che lo compongono.

I test dermatologici sono condotti su volontari (uomini e donne adulti) in condizioni di completa sicurezza presso laboratori di analisi specializzati.

CONTENGONO SILICOLI, PARAFFINA, ECC.?

I nostri prodotti Tattoolicious sono stati formulati appositamente con ingredienti da agricoltura bio e di qualità superiore. Abbiamo scelto di non abbassarci a compromessi, per questo i nostri prodotti non contengono siliconi, parabeni, paraffina, dea, oli minerali (petrolatum), formaldeide, ogm, sls e sles.

QUAL è LA VOSTRA POLITICA IN MERITO AI TEST SUGLI ANIMALI?

Tattoolicious ama e rispetta gli animali: per questo non testiamo su di loro né il prodotto finito né i singoli ingredienti che lo compongono.

I test dermatologici sono condotti su volontari (uomini e donne adulti) in condizioni di completa sicurezza presso laboratori di analisi specializzati.

SONO VEGANO, POSSO UTILIZZARE I VOSTRI PRODOTTI?

La linea dei prodotti Tattoolicious è formulata con ingredienti naturali da agricoltura biologica. Tutti i nostri prodotti sono Organic. Alcuni di questi sono Vegan, non contengono perciò ingredienti di origine animale. I prodotti Tattoolicious che non sono vegani sono quelli contenenti cera d'api ed è possibile verificarne la presenza nella scheda INGREDIENTI che troverete nella descrizione di ogni singolo prodotto presente nello shop online.

HO UNA PELLE SENSIBILE, POSSO UTILIZZARE I VOSTRI PRODOTTI?

I prodotti Tattoolicious sono testati dermatologicamente e contengono ingredienti provenienti da agricoltura bio e di qualità superiore. Abbiamo scelto di non abbassarci a compromessi, per questo i nostri prodotti non contengono siliconi, parabeni, paraffina, dea, oli minerali, formaldeide, ogm, sls e sles. Tuttavia nessun prodotto (o ingrediente) può essere garantito come anallergico per chiunque.

Per quanto i nostri prodotti non contengano ingredienti dannosi e quindi più sicuri per le pelli più sensibili, in caso di ipersensibilità consultate il medico. La lista degli ingredienti dei nostri cosmetici è sempre riportata nella confezione e si può consultare online nella scheda prodotto di ciascun articolo.

SONO FORMULATI CON INGREDIENTI NATURALI?

Gli ingredienti dei nostri prodotti sono di origine naturale e provengono da agricoltura italiana biologica e certificata; i prodotti sono stati formulati appositamente con ingredienti da agricoltura bio e di qualità superiore. Abbiamo scelto di non abbassarci a compromessi, per questo i nostri prodotti non contengono siliconi, parabeni, paraffina, dea, oli minerali, formaldeide, ogm, sls e sles.

 

ALTRE DOMANDE:

NON HO TROVATO LA RISPOSTA CHE CERCAVO ALL’INTERNO DELLA SEZIONE DOMANDE FREQUENTI, COSA DEVO FARE?

Contatta il nostro servizio clienti e cercheremo di risolvere il tuo problema.