1.1 PREMESSA

La Tattoolicious S.r.l., con sede legale in via Uruguay n°7 a Padova 35127, Codice Fiscale e P.Iva 04980840286, REA di PD n° 433444, di seguito indicata come “Tattoolicious” è titolare del sito internet www.tattoolicious.it (nel seguito, il Sito).

Al fine delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente e Tattoolicious sono individualmente o congiuntamente indicati come la Parte o le Parti.

L’Acquirente dichiara e garantisce che l’acquisto di prodotti sul Sito Internet di Tattoolicious è destinato ad un uso strettamente personale, con esclusione di ogni attività commerciale e/o comunque per utilizzo diverso.

1.2 INFORMAZIONI SUL VENDITORE

Tattoolicious S.r.l.
Sede legale:
Via Uruguay, 7 – 35127 Padova – Italy
P.IVA – C. FISCALE 04980840286
REA: PD – 433444 Cap. Soc. € 10000,00 i.v.
PEC: tattoolicious@pec.it

2. OGGETTO

2.1.  Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005) e successive modifiche, sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

2.2.  ll contratto stipulato tra Tattoolicious ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Tattoolicious. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare totalmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché le Condizioni Generali d’Uso del Sito Internet.

2.3.  Tattoolicious potrà modificare, in qualsiasi momento e anche senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di Vendita. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso da parte del Cliente. (si veda il punto 17).

3. PRODOTTI

3.1.  www.tattoolicious.it è un sito telematico di vendita di cosmetici, prodotti per la cura del corpo, abbigliamento e articoli da regalo in genere ad esclusivo marchio Tattoolicious (nel seguito, Prodotti).

3.2.  Prima di procedere con l’acquisto, l’Acquirente potrà prendere visione sul Sito di Tattoolicious di tutte le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana secondo l’articolo 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo»).

3.3.  Tutti i prodotti offerti sono descritti in modo dettagliato sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni e conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. Tattoolicious non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese (escluso Italia) in cui l’Acquirente desidera che venga consegnato l’Ordine. L’Acquirente quindi è tenuto a verificarne la conformità con le autorità locali per quanto riguarda l’importazione dei prodotti di cui intende effettuare l’Ordine. Le informazioni relative ai prodotti sono indicate nella confezione anche in lingua inglese, non potendo garantire che queste vengano tradotte in tutte le lingue dei Paesi in cui il prodotto potrebbe essere acquistato.

3.4.  Per qualsiasi informazione o ulteriore richiesta l’Acquirente può contattare il Servizio Cliente tramite l’apposita sezione del Sito Tattoolicious.

3.5.  Sul Sito sono ordinabili unicamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Tattoolicious S.r.l. e materialmente disponibili a stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa. Qualora uno o più articoli ordinati (se segnati come disponibili nel Sito) non fossero effettivamente immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del nostro Servizio Clienti contattare l’Acquirente, in funzione della consistenza del suo Ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, e scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni:

  • cancellazione totale dell’ordine senza alcun addebito a carico dell’Acquirente stesso e con la possibilità di effettuare un nuovo Ordine escludendo il prodotto non disponibile.
  • conferma parziale dell’Ordine con addebito dell’importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nell’e-mail di Conferma d’Ordine. Qualora all’Acquirente fosse già stata addebitata l’intera somma, la parte corrispondente al valore dei prodotti non disponibili, verrà rimborsata immediatamente.
4. MODALITÀ DI ACQUISTO

4.1.  Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nella sezione shop del Sito, dettagliatamente illustrati all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto.

4.2.  Ciascun Ordine inviato dall’Acquirente comporta accettazione della Privacy Policy e costituisce un’offerta per acquistare i prodotti Tattoolicious. Gli ordini sono soggetti alla accettazione di Tattoolicious che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l’Ordine senza obbligo di motivazione, inclusi i casi in cui:

  • gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall’Acquirente al momento dell’inoltro dell’Ordine (dati errati al momento del pagamento); indirizzo di fatturazione errato (questo non corrisponde alle informazioni in possesso della banca o dell’azienda che ha emesso la carta di pagamento); indirizzo di spedizione insufficiente o errato; o in caso siano fornite dall’Acquirente informazioni ingannevoli;
  • Si è verificato un errore sul Sito relativo ad informazioni sui prezzi o alla descrizione dei prodotti.
  • I prodotti ordinati non sono più disponibili.

Tattoolicious si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un Ordine e/o la consegna, in qualsiasi momento indipendentemente dalla fase di elaborazione dell’Ordine, nel caso in cui vi sia il mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall’Acquirente, o in caso di problemi con il pagamento (frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito Internet di Tattoolicious per quell’Ordine o precedenti).

In qualsiasi di questi casi, Tattoolicious comunicherà tempestivamente all’Acquirente l’impossibilità di accettare l’Ordine e darà la possibilità di correggere eventuali errori prima della conferma o della spedizione dell’Ordine.

4.3.  Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione. Tutti gli spazi devono essere esattamente compilati in ogni loro parte in modo corretto e con informazioni “reali”, per non incorrere nel rifiuto dell’Ordine da parte di Tattoolicious.

4.4.  Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver preso visione nel dettaglio ed accettato il contributo per le spese di spedizione, potrà procedere all’acquisto. Una volta che il Cliente confermerà l’Ordine, dichiarerà di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente.

4.5.  Qualora il cliente abbia necessità di modificare alcuni dati dell’ordine dovrà contattare il Servizio Clienti in tempi brevi e potrà farlo solamente prima della conferma di pagamento. In particolare potrà modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello e/o modificare l’indirizzo di spedizione dell’Ordine.

4.6.  Terminata la selezione dei prodotti il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di spedizione, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto. Il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, ossia carta di credito, PayPal o bonifico bancario ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto. Solo successivamente alla conferma di questa ultima schermata e alla procedura di pagamento dell’Ordine, l’Acquirente non potrà più annullare l’Ordine; tuttavia per qualsiasi problema Tattoolicious mette a disposizione il Servizio Clienti in caso di problematiche relative a questa procedura. L’Acquirente ha la possibilità nel caso di usufruire del diritto di recesso.

4.7.  Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Tattoolicious e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di Tattoolicious dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, dove verrà indicato Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con il Servizio Clienti di Tattoolicious. Il messaggio conterrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente che dovrà verificarne la correttezza e in caso di errore comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Errori segnalati non tempestivamente da parte dell’Acquirente potranno determinare aggravi di spese e saranno eventualmente a carico dell’Acquirente.

4.8.  Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, qualora questi sia registrato, dopo l’invio dell’ordine stesso. Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi accedendo alla propria area personale.

4.9.  Secondo quanto riportato nel punto 4.2 Tattoolicious ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente.

5. PREZZI DEI PRODOTTI

5.1.  Tutti i prezzi dei prodotti presenti sul Sito sono indicati in Euro e sono da intendersi comprensivi di IVA (22%). Tattoolicious si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso e senza necessità di motivazione e specificazione. Tale modifica sarà ben visibile nella sezione relativa al prodotto.

5.2.  I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono adeguatamente evidenziate durante la procedura di acquisto, prima dell’invio dell’ordine nel carrello e nella pagina di conferma pagamento, nonché specificate nella mail di conferma di ricezione ordine inviata al Cliente.

5.3.  La modalità di spedizione sono indicate di seguito all’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. I costi e i tempi relativi alla modalità di consegna sono consultabili nella sezione «Costi e tempi di spedizione».

6. FATTURAZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1.  Per l’emissione della fattura da parte di Tattoolicious fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

6.2.  Tattoolicious garantisce all’Acquirente diverse modalità di pagamento e dispone di tutte le autorizzazioni necessarie per garantirne la completa sicurezza.

  • Carta di Credito: Le carte di credito accettate sul Sito Tattoolicious sono le seguenti: Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, Postepay. I pagamenti tramite carta di credito vengono gestiti da Stripe Inc. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Inoltre l’inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca.
  • PayPal: società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password. L’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito o prepagata assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie a Tattoolicious. L ‘importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal durante la fase di elaborazione dell’Ordine e successivamente di affido dello stesso al corriere per la spedizione. Durante la procedura di acquisto verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno. In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
  • Bonifico Bancario: È possibile effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario. Le coordinate per il pagamento saranno visibili durante il checkout e verranno ricevute via email al termine del tuo ordine. Le coordinate bancarie saranno visibili anche nella sezione “modalità di pagamento e sicurezza”. L’ordine verrà evaso non appena il pagamento sarà contabilizzato nel conto corrente della società. Solo al momento della ricezione del pagamento Tattoolicious procederà con l’invio dell’ordine.

6.3.  Alcuni paesi possono applicare dazi doganali e/o imposte sulle vendite nel momento in cui l’ordine arriva alla dogana del paese di destinazione. Tattoolicious non ha alcun controllo su questo ed è responsabilità dell’Acquirente pagare le tasse applicabili, come richiesto al momento della consegna nel suo paese.

7. BUONI SCONTO E PROMOZIONI

7.1.  Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine (spese di spedizione escluse) al netto del valore del buono.

7.2.  Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.

8. MODALITÀ DI TRASPORTO E SPESE DI SPEDIZIONE

8.1.  Ciascun ordine spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. La fattura viene emessa, solamente se richiesta al momento dell’ordinazione indicando il numero della propria partita iva nell’apposito campo.

8.2.  Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente durante la procedura.

8.3.  Tattoolicious si impegna a consegnare i prodotti nei tempi indicati durante la fase di acquisto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione (Italia o Estero).

8.4.  Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Tattoolicious in caso di ritardo nella consegna dei Prodotti una volta che questi sono affidati al corriere per la spedizione.

8.5.  I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di Tattoolicious al corriere incaricato, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione con il numero di Tracking per tracciarne la spedizione.

8.6.  Il corriere che effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta. Tale ricevuta costituirà prova della consegna da parte di Tattoolicious, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite. In caso di impossibilità nell’eseguire la nuova consegna per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una ulteriore consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Tattoolicious e l’ordine verrà automaticamente annullato. Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a Tattoolicious per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Tattoolicious procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia e giacenza degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

8.7.  La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Tattoolicious procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Tattoolicious e delle spese di custodia e giacenza presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

8.8.  Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo sia integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Vedi sezione 9 delle Condizioni Generali di Vendita.

8.9.  Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato dal corriere all’Acquirente. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.

9. DIFETTI DI CONFORMITÀ E DANNI AI PRODOTTI

9.1.  L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, è obbligato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

9.2.  In caso venga constatata una anomalia in presenza del corriere che ha effettuato la spedizione e questa venga rifiutata è necessario formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine su apposito tagliando fornito dal corriere. Successivamente è obbligatorio segnalare il rifiuto della consegna al Servizio Clienti Tattoolicious.

9.3.  In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente dovrà segnalare il tutto al Servizio Clienti Tattoolicious previo invio di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto entro 15 giorni dalla ricezione della merce. Il Servizio Clienti Tattoolicious potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti Tattoolicious indicherà all’Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, o per ottenere i prodotti mancanti. Il prodotto se difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a Tattoolicious, essere completo dell’imballo originale e di tutta la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale e la documentazione di cui rende impossibile la sostituzione. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: copia della fattura di acquisto o ricevuta del pagamento, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. Una volta ricevuti i prodotti, Tattoolicious verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articoli 130 e seguenti del Codice del Consumo, Tattoolicious sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Tattoolicious. Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Tattoolicious ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.

10. DIRITTO DI RECESSO

10.1.  Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano l’Acquirente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 8.3. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Tattoolicious (Tattoolicious S.r.l. via Uruguay n°7 – 35127 Padova) una comunicazione in tal senso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, fax o posta elettronica.

10.2.  La notifica dell’intenzione di cancellare l’ordine o rendere gli articoli ricevuti deve essere effettuata entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna e deve essere inviata specificando i dettagli dell’ordine. Una volta notificata l’intenzione di restituire i prodotti, il Servizio Clienti invierà all’Acquirente il Modulo di Restituzione via email. Dopo aver stampato e compilato il modulo in tutte le sue parti, questo andrà inserito all’interno del pacco con gli articoli da rendere.

10.3.  l Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dal loro sigillo di protezione dopo la consegna. In particolare il diritto di recesso: – si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (il prodotto dovrà essere “come nuovo”);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Tattoolicious darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Tattoolicious non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

10.4.  Gli articoli devono essere restituiti in un imballaggio adeguato e protettivo senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce a Tattoolicious i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Tutti gli articoli senza difetti devono essere restituiti nel loro imballaggio originale e devono arrivare “come nuovi” senza alcun danno al prodotto o alla confezione del prodotto. Gli articoli difettosi dovrebbero essere restituiti nel proprio imballaggio, senza danni per quanto possibile. All’interno dell’imballaggio dovrà essere presente il Modulo di Restituzione. Inviare il pacco all’indirizzo indicato all’interno del Modulo di Restituzione. Si tenga presente che non accettiamo pacchi inviati a spese del destinatario. Ricordarsi di indicare sul modulo di reso tutti i dati necessari per il rimborso, in particolare indirizzo e-mail e numero di telefono. Qualora l’Acquirente o il Destinatario dell’ordine non dimostri di avere effettivamente consegnato il prodotto presso un corriere, tutti i rischi connessi al reso del/i prodotto/i sono a carico dell’Acquirente o del Destinatario dell’ordine.

10.5.  L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito.

10.6.  Ai sensi dell’articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente e/o del destinatario dell’Ordine, fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso Tattoolicious rimborserà all’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine le spese di spedizione ai sensi del precedente articolo 8.3 delle Condizioni Generali di Vendita.

10.7.  Le richieste di rimborso saranno trattate entro massimo 14 giorni dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso. Il Cliente sarà informato dello stato della richiesta tramite una e-mail o per telefono. A partire da quel momento, in caso di rimborso tramite carta di credito, l’accredito sul tuo conto sarà effettivo entro sette giorni lavorativi circa.

11. COPYRIGHT

11.1.  Il marchio TATTOOLICIOUS – Italian Tattoo Aftercare, tutti i marchi figurativi e non, presenti sul Sito Internet www.tattoolicious.it, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito sono di esclusiva proprietà di Tattoolicious S.r.l. e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.

11.2.  Tutti i contenuti presenti sulle sezioni del sito www.tattoolicious.it, compresi documenti, testi, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright. Il sito www.tattoolicious.it può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Tattoolicious S.r.l. alla pubblicazione.

11.3.  La riproduzione, in tutto o anche parziale, la modifica o l’utilizzo dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata, per qualsiasi motivo o con qualsiasi mezzo, senza l’espressa autorizzazione scritta di Tattoolicious S.r.l e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.

12. ERRORI TIPOGRAFICI

12.1.  Nel caso in cui un prodotto venga indicato con un prezzo non corretto o con informazioni non corrette a causa di errori tipografici o di determinazione del prezzo o delle informazioni sul prodotto, Tattoolicious ha il diritto di rifiutare o annullare eventuali ordini per i prodotti elencati al prezzo non corretto. Inoltre ha il diritto di rifiutare o annullare tali ordini a prescindere dal fatto che l’ordine sia stato confermato e l’addebito sulla carta di credito dell’utente sia stato effettuato. Se è già stato effettuato l’addebito sulla carta di credito dell’utente per l’acquisto e l’ordine è stato annullato, verrà immediatamente effettuato un accredito sul conto della carta di credito pari all’importo dell’addebito.

13. COMUNICAZIONI E RECLAMI

13.1.  Ogni comunicazione o eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Tattoolicious S.r.l. – Via Uruguay n°7, 35127 Padova (PD) – Italy.

13.2.  Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con il Servizio Clienti Tattoolicious tramite email. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi problematica od equivoco viene risolto in poche ore.

14 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1.  Le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutte le vendite di prodotti sul Sito Internet www.tattoolicious.it sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell’Ordine. Qualsiasi controversia relativa all’ esistenza, interpretazione, esecuzione o cessazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o del contratto concluso tra l’Acquirente e Tattoolicious S.r.l, sarà devoluta, in assenza di transazione, alla competenza esclusiva del tribunale di Padova.

15. ULTERIORI APPROFONDIMENTI SUI PRODOTTI

15.1.  Tattoolicious crede nella qualità dei propri prodotti e cerca di offrire la miglior qualità di ingredienti sul mercato. Premesso questo, prendere nota di quanto segue:

  • accertarsi di non essere allergici ad alcuno degli ingredienti dei prodotti prima dell’applicazione;
  • Tattoolicious non deve ritenersi responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti dei prodotti venduti;
  • nessuno dei nostri prodotti deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici;
  • le informazioni pubblicate su www.tattoolicious.it non sono intese come cure o trattamenti per problemi dermatologici ed in nessun modo devono essere considerate tali;
  • i consigli riportati su www.tattoolicious.it o forniti dal Servizio Clienti sono a scopo informativo e non vogliono in nessun modo sostituirsi al parere di un medico;
  • si prega di consultare il proprio medico per qualunque dubbio.

15.2.  Tattoolicious declina ogni responsabilità per danni derivanti da un uso improprio dei prodotti.

15.3.  Tattoolicious si impegna affinché i colori delle immagini visualizzate sullo schermo dall’Acquirente siano i più vicini possibile ai colori reali del prodotto. Ad ogni modo Tattoolicious non può garantire una corrispondenza del colore esatta. I colori delle immagini e delle fotografie possono variare a causa di molteplici fattori tra cui le impostazioni dello schermo e della risoluzione.

16. RISERVA DI PROPRIETÀ

16.1.  La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a Tattoolicious sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall’Acquirente.

17. DATI PERSONALI

17.1.  I dati dei Clienti sono trattati da Tattoolicious conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.

18. FIRMA E PROVA

18.1.  Tattoolicious protegge le informazioni personali dei propri Acquirenti fornendo un alto livello di sicurezza, ma anche l’Acquirente ha un ruolo nella protezione dei propri dati personali. In particolare, l’Acquirente deve mantenere la sicurezza delle proprie transazioni online, per esempio astenendosi dal comunicare ad altri il proprio nome utente (indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente) e/o la propria password e modificando detta password regolarmente se queste non risultasse più sicura.

18.2.  L’uso del nome utente e/o della password di registrazione/accesso dell’Acquirente costituiscono prova dell’identità dell’Acquirente del diritto di Tattoolicious, all’atto della conferma dell’Ordine da parte di Tattoolicious, di esigere i relativi importi. I registri informatici di Tattoolicious costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intercorsi tra le Parti.

18.3.  Tattoolicious e/o i suoi partner commerciali non saranno in alcun modo responsabili dell’uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso dell’Acquirente.

18.4.  La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell’Ordine costituiscono prova dell’accettazione dell’Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l’acquisto dei prodotti indicati nell’Ordine. I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di Tattoolicios e dei partner di Tattoolicious, saranno considerati prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intervenuti tra le Parti.

19. RESPONSABILITÀ

19.1.   L’Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Tattoolicious non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito Internet di Tattoolicious.

19.2.  Tattoolicious non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell’Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di Tattoolicious.

19.3.  Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono fornite «AS IS» (nello stato di fatto in cui si trovano) e Tattoolicious non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all’integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito Internet di Tattoolicious e/o la loro idoneità a uno specifico uso. Tattoolicious non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio dei prodotti e/o servizi da parte dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso dei prodotti. Tattoolicious non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati all’Acquirente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.

19.4.  Tattoolicius declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili o non, conseguenti e/o connessi all’utilizzo del sito internet da parte dell’acquirente. Nell’ipotesi in cui Tattoolicious fosse ritenuta responsabile in ragione di un pregiudizio subito dall’acquirente e imputabile unicamente alla trasmissione di un ordine, tale responsabilità sarà limitata all’ammontare dell’ordine pagato dall’acquirente a Tattoolicious.

20. DURATA ED EVENTUALI MODIFICHE

20.1.   Le presenti Condizioni Generali di Vendita, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i prodotti saranno offerti in vendita sul Sito Internet di Nabla Tattoolicious e fino allo scadere dei termini delle garanzie legali e contrattuali. Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Servizio Clienti.

20.2.  Tattoolicious si riserva il diritto di modificare e aggiornare le Condizioni Generali di Vendita senza preavviso. Per essere informato di tali modifiche, Tattoolicious consiglia all’Acquirente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali Condizioni Generali di Vendita. L’acquisto dei prodotti sul Sito Internet sarà soggetto alle Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’invio Ordine. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da Tattoolicious.