Guida Work in Progress

GUIDA ALL’USO DI WORK IN PROGRESS

La straordinaria qualità di Tattoolicious affianca l’artista tatuatore durante il suo lavoro. WORK INPROGRESS è un prodotto completamente naturale a base di pregiati burri e oli: prepara la pelle al tatuaggio, mantenendola elastica e lavorabile e svolgendo un’azione calmante e lenitiva.

Non cancella lo stencil e consente alla macchinetta di scorrere con facilità, garantendo allo stesso tempo controllo e precisione.

I principi attivi presenti negli ingredienti naturali, che provengono da agricoltura biologica italiana, proteggono la pelle e la idratano in profondità, prevenendo e calmando tutte le reazioni.

Guia Work In Progress

Con burro di karité, calendula, olio di avocado e olio di Macadamia, WORK IN PROGRESS è un prodotto pregiato, specificamente formulato e testato, nonché privo di sostanze chimiche come paraffina, petrolato, siliconi, parabeni o cessori di formaldeide, ogm, peg, sls e sles.

Naturale, sicuro, efficace: WORK IN PROGRESS è il migliore alleato dei tatuatori più esigenti.

In questa Guida all’uso di Work In Progress troverete indicazioni dettagliate sull’utilizzo del burro lenitivo professionale da usare durante l’esecuzione del tatuaggio.

COME SI UTILIZZA:

All’apertura del vasetto, WORK IN PROGRESS si presenta con un aspetto molto compatto, e il suo colore può variare leggermente da un caso all’altro proprio in ragione della naturalità degli ingredienti coinvolti.

Si tratta di un unguento, ovvero un preparato che non contiene acqua al suo interno, di qui deriva la consistenza tipicamente burrosa che lo renderà più duro e friabile quando freddo e compattato, e invece decisamente più morbido, amalgamato e assorbibile a temperature più elevate, o semplicemente dopo una decisa mescolata con una spatolina.

Guida Work In Progress

Se il prodotto risulta troppo duro e compatto è necessario mescolarlo, basteranno pochi secondi per ottenere la consistenza ideale, ma attenzione ,si tratta di un passaggio fondamentale per la fruibilità del burro, che altrimenti rischia di presentarsi troppo consistente sulla pelle del cliente.

Assicurata la giusta morbidezza, preleva pochissimo WORK IN PROGRESS e applicalo sulla zona da tatuare prima di iniziare il lavoro, massaggiando delicatamente per farlo assorbire fino al punto che sulla cute rimanga solo una lieve patina lucida e oleosa. Questo permetterà anche alle pelli più sensibili di sopportare bene l’esecuzione del tatuaggio, poiché le sostanze lenitive e calmanti presenti nel prodotto penetrano la pelle, prevenendone e calmandone le reazioni in maniera significativa.

Guida Work In Progress

Di volta in volta si aggiungono piccolissimi quantitativi di prodotto solo quando necessario, senza creare accumuli inutili che potrebbero anche risultare fastidiosi durante il lavoro. Questo permetterà di ottenere l’effetto desiderato senza sprechi e con il vantaggio che le confezioni di WORK INPROGRESS dureranno per mesi!

Andreas Vronti usa Work in Progress

Il potere lenitivo dei pregiati oli naturali e dei fiori di calendula aiuta il tatuatore in tutte le problematiche che possono presentarsi durante una seduta, ma soprattutto WORK IN PROGRESS consente di ridurre vistosamente il rossore, permettendo di lavorare più a lungo e senza una indesiderabile alterazione del colore della pelle.

Se applicato e massaggiato a lavoro finito, WORK IN PROGRESS consentirà poi di sfiammare il tatuaggio immediatamente, costituendo anche un grande aiuto in vista di eventuali fotografie da scattare.

Infine, il prodotto offre la possibilità di effettuare un’efficacie prima fase di trattamento per le ore che seguono la realizzazione del tatuaggio: basterà mettere un velo di WORK IN PROGRESS sotto alla pellicola tradizionale per un effetto elasticizzante e lenitivo già prima della rimozione.

WORK IN PROGRESS è un prodotto professionale non vendibile al pubblico, riservato agli artisti tatuatori. Disponibile nei formati da 50 ml e 150 ml.