Uno degli stili di tatuaggio più popolari e diffusi, in Europa e ormai in tutto il modo, è proprio il cosiddetto chicano, ma è bene essere consapevoli che la genesi di questa cultura è in realtà inestricabilmente legata ad un territorio molto preciso: gli Stati Uniti d’America, ed in particolar modo agli stati del sud, […]
Nel mondo dei tatuaggi da sempre gli animali giocano un ruolo da protagonisti e fra tutti i volatili hanno una rilevanza particolare, forse in ragione del loro legame con il concetto del volo e, naturalmente, della libertà.
Il tatuaggio con il lupo è uno dei tatuaggi più realizzati ed è ricco di significati positivi legati all’astuzia, alla leatà, alla forza, all’intelligenza.
Animale selvaggio, potente, che ha sempre affascinato l’uomo sin da tempi antichissimi. Con un forte instinto protettivo verso la sua prole, il lupo vive e caccia in branco, che per lui è fondamentale…
Quando si dice “un tatuaggio è per sempre” è proprio vero, viene impresso sulla pelle e rimane indelebile. Quando decidiamo di farci un nuovo tatuaggio facciamo una scelta importante, consapevoli che questo gesto durerà in eterno. Ancora di più se decidiamo di tatuarci un tatuaggio di coppia, vogliamo imprimere il nostro amore eterno sulla pelle.
Il creatore di questo stile è Norman Collins, conosciuto in tutto il mondo come Sailor Jerry. Sarà lui a cambiare la storia dei tatuaggi nel mondo occidentale e non solo.
Quali sono i tatuaggi preferiti dagli uomini? Navigando online e sui social è facile capire come ci siano soggetti preferiti dal genere maschile piuttosto che da quello femminile. Precisiamo che noi siamo convinti che ognuno di noi è libero di tatuare sulla propria pelle il tatuaggio che preferisce, senza alcuna distinzione di genere!
Chiunque decida di scegliere come oggetto del proprio tatuaggio un fiore, di certo vuole utilizzare un mezzo simbolico per parlare di sè.
La parola “mandala” e la sua simbologia ha origini antichissime. Accompagna da secoli e secoli moltissime culture e religioni: dal Cristianesmo, al Buddismo , all’Induismo i mandala sono utilizzati per rappresentare la natura, il viaggio interiore, e tutto ciò che gira attorno all’essenza del nostro spirito.
La famiglia è un tema molto importante nel mondo del tatuaggio: il tattoo è un segno indelebile sulla pelle, quindi tatuarsi qualcosa che ricorda la famiglia rappresenta un grandissimo segno d’amore infinito.
I teschi messicani, che vengono anche chiamati teschi di zucchero, sono un simbolo della tradizione del popolo messicano sul culto dei morti, che a differenza della cultura occidentale più “triste” e “cupa”, preferiscono esorcizzare il momento con simboli pieni di colore e in festa.
- 1
- 2