protezione del tatuaggio

La protezione del tatuaggio dai raggi UV è fondamentale se desideri che il tuo tattoo rimanga brillante nel tempo. È risaputo ormai che il sole è il nemico numero uno dei tatuaggi. I raggi UV che da un lato ci regalano una bellissima abbronzatura dorata, dall’altro tolgono vitalità e bellezza ai tattoo. L’esposizione prolungata al sole fa perdere idratazione ed elasticità agli strati superficiali dell’epidermide. Ciò causa lo scolorimento del tatuaggio, un’opacità diffusa e perdita di brillantezza. Dobbiamo quindi rinunciare a goderci il mare e la nostra abbronzatura? Ovviamente no! Se ami i tuoi tatuaggi è sufficiente prendere qualche piccola precauzione per proteggerli nel modo più corretto ed efficace.

crema solare per tatuaggi

LA PROTEZIONE DEL TATUAGGIO APPENA ESEGUITO

Durante la fase di rigenerazione di un tatuaggio appena eseguito e fino alla sua rigenerazione completa  il sole è assolutamente da evitare. Una volta terminata questa fase ci si può esporre tranquillamente ai raggi UV proteggendolo nel modo giusto. Per consentirti di farlo al meglio Tattoolicious ha creato SUNSCREEN 50+ SPF. Questa crema solare dalla formula innovativa, appositamente realizzata per la pelle tatuata, è caratterizzata dal fattore protettivo più alto e da un mix di ingredienti di altissima qualità.

LA PROTEZIONE DEL TATUAGGIO E L’ESPOSIZIONE AL SOLE

SUNSCREEN 50+ SPF consente la protezione del tatuaggio e l’esposizione al sole in completa sicurezza. Ciò è merito dei filtri fotostabili di ultima generazione e all’elevata concentrazione di estratti di mirtillo e vitamina E. Efficace schermatura dai raggi UVA/UVB e contrasto dell’azione ossidativa, ecco i meriti di SUNSCREEN 50+. Applica abbondantemente SUNSCREEN 50+ prima dell’esposizione al sole sulla parte tatuata. Non dimenticare di riapplicarla più volte durante la giornata, in particolare dopo il bagno o in caso di abbondante sudorazione.

LEGGI LA SECONDA PARTE

PRODOTTI CONSIGLIATI NELLA GUIDA

12,90
-13%
32,90
-10%
44,80