mantenere il tatuaggio

COME MANTENERE IL TATUAGGIO

Molti credono che il tatuaggio rimanga identico nel tempo: purtroppo non è così. Infatti, se il sole è il primo responsabile del deterioramento del tattoo anche il tempo gioca a nostro sfavore. Per mantenere il tatuaggio giovane è fondamentale prendersi cura regolarmente della pelle tatuata. Se ce ne prenderemo cura con prodotti specifici, naturali e di alta qualità, come RECHARGE, riusciremo a mantenerlo giovane e brillante nel tempo.

mantenere il tatuaggio
mantenere il tatuaggio

QUALI SONO GLI ACCORGIMENTI DA SEGUIRE PER MANTENERE IL TATUAGGIO GIOVANE?

L’idratazione della pelle tatuata è importantissima. Se l’epidermide è disidratata l’aspetto del tuo tatuaggio ne risentirà, apparirà sbiadito, senza brillantezza e nel tempo tenderà a schiarirsi. Col passare del tempo i bordi e i tratti risulteranno poco definiti. La colpa è delle cellule intrise di inchiostro che risentono della mancanza di un’idratazione specifica.

Senza idratazione le cellule perdono tonicità e tendono a far invecchiare il colore. E’ risaputo che i colori più scuri durano un po’ di più nel tempo. I colori più chiari, utilizzati spesso nelle sfumature e per dare contrasto, durano sicuramente meno. Per mantenere il tatuaggio giovane dobbiamo contrastare la perdita di brillantezza. Ma come?

LEGGI LA SECONDA PARTE

PRODOTTI CONSIGLIATI NELLA GUIDA

19,90
-12%
34,90
-12%
34,90