MANTENERE IL TATUAGGIO GIOVANE E' POSSIBILE?

mantenere il tatuaggio giovane

COME MANTENERE IL TATUAGGIO GIOVANE

 

Molti credono che il tatuaggio rimanga identico nel tempo: purtroppo non è così. Infatti, se il sole è il primo responsabile del deterioramento del tattoo anche il tempo gioca a nostro sfavore. Per mantenere il tatuaggio giovane è fondamentale prendersi cura regolarmente della pelle tatuata. Se ce ne prenderemo cura con prodotti specifici, naturali e di alta qualità, riusciremo a mantenere il tatuaggio giovane e brillante nel tempo.

QUALI SONO GLI ACCORGIMENTI DA SEGUIRE PER MANTENERE IL TATUAGGIO GIOVANE?

Per mantenere il tatuaggio, l’idratazione della pelle tatuata è importantissima. Se l’epidermide è disidratata l’aspetto del tuo tatuaggio ne risentirà, apparirà sbiadito, senza brillantezza e nel tempo tenderà a schiarirsi. Col passare del tempo i bordi e i tratti risulteranno poco definiti. La colpa è delle cellule intrise di inchiostro che risentono della mancanza di un’idratazione specifica. Senza idratazione le cellule perdono tonicità e tendono a far invecchiare il colore. E' risaputo che i colori più scuri durano un po’ di più nel tempo. I colori più chiari, utilizzati spesso nelle sfumature e per dare contrasto, durano sicuramente meno. Per mantenere il tatuaggio giovane dobbiamo contrastare la perdita di brillantezza. Ma come?

mantieni il tatuaggio giovane e brillante

COME POSSIAMO CONTRASTARE LA PERDITA DI BRILLANTEZZA DEL TATTOO?

Tattoolicious ha creato RECHARGE, un’eccezionale emulsione antiossidante e rivitalizzante di uso quotidiano. E' formulata per proteggere i nostri tatuaggi dai danni del tempo e nutrire la pelle tatuata. RECHARGE è completamente naturale a base di estratti vegetali ottenuti da agricoltura biologica italiana certificata. RECHARGE rende la pelle tatuata brillante, luminosa ed elastica e raggiunge lo scopo: quello di mantenere il tatuaggio giovane e brillante. I fiori di calendula e di lavanda, dalle note proprietà rigeneranti e tonificanti, proteggono la cute dalle quotidiane aggressioni esterne; allo stesso tempo l’elevata concentrazione di olio di avocado, addolcente e nutriente, mantiene la pelle idratata ed elastica. RECHARGE rivitalizza anche i tatuaggi meno giovani. Questa emulsione combina l'azione dell’acido ialuronico, della vitamina E naturale e dell’eritritolo, uno zucchero naturale altamente nutriente ed illuminante. Grazie a RECHARGE la cute tatuata ritrova il corretto equilibrio idrolipidico, i colori si riaccendono e la pelle ritrova tonicità. Non esiste un prodotto migliore di RECHARGE per mantenere il tatuaggio giovane più a lungo. Tattolicious infatti realizza RECHARGE,così come tutti gli altri suoi prodotti, in laboratori all’avanguardia, specializzati in formulazioni biologiche.

Come mantenere il tatuaggio giovane

Abbiamo escluso da tutte le nostre formulazioni oli minerali (petrolatum e simili), siliconi, parabeni, paraffina, sls, sles, cessori di formaldeide, PEG e Ogm. Questi ingredienti nocivi, a lungo andare sono dannosi per la nostra pelle e ancora di più per i nostri tatuaggi. In aggiunta vaseline e creme a base di oli minerali scoloriscono l’inchiostro dei nostri tatuaggi e soffocano la pelle. Questa falsa idratazione è solo temporanea, superficiale e non realmente efficace.

Se ti prendi cura dei tuoi tattoo con Tattoolicious sai che lo fai al meglio. Con RECHARGE ti offriamo massima sicurezza ed efficacia nel mantenere il tatuaggio giovane.

Ti è piaciuta questa pagina? Per approfondire degli aspetti differenti sulla cura del tatuaggio ti consigliamo la lettura di:

Cura del tatuaggio. Consigli utili su cura e mantenimento ;

- Protezione del tatuaggio: come proteggere i tatuaggi dal sole e dalle lampade UV .

DO IT RIGHT, DO IT TATTOOLICIOUS.