Oggi vi presentiamo la titolare dello studio 741 Tattoo Parlour di Vallecrosia, provincia di Imperia. Si chiama Marina Ioppolo, genovese d’origine è cresciuta a Ventimiglia e dopo un viaggio di formazione che l’ha portata lontano, ha deciso di rimpatriare per aprire il suo personalissimo negozio di tatuaggi, affiancata e sostenuta da Salvo, il suo compagno di vita e di avventure.
ph: Mizuko Visual Studio
Sono arrivata al tatuaggio dopo un percorso da fumettista e illustratrice iniziato a Firenze, città che mi ha accolta per dieci anni. Nel 2017 sono poi ritornata nella cittadina dove sono cresciuta per iniziare questo percorso di vita e aprire la mia attività.
ph: Mizuko Visual Studio
Fumettista?! Wow, poi però è successo qualcosa che ha dato una direzione un po’ diversa alla tua strada quindi? Raccontaci.
Sì, era un periodo in cui non ero certa delle mie scelte quando per caso sono finita alla Tattoo Convention di Roma… è stata una vera e propria epifania, un colpo di fulmine. Ho lavorato super sodo, rivoluzionando tutto quello che sapevo sul disegno e sulla composizione, per non parlare della tecnica vera e propria! Un altro mondo. Credo che la cosa che più mi ha ammaliato del tatuaggio sia stata la sua intimità, il contatto con l’altro, decisamente in netto contrasto con la solitudine della mia stanza dove disegnavo pagine su pagine.
Splendido, a volte al giorno d’oggi persino la realizzazione di un’opera delicata come un tattoo rischia di diventare un’esperienza standardizzata e superficiale. Ci sembra di capire che invece tu abbia tutt’altra opinione.
Esatto, ritengo che la calma sia preziosa per il mio lavoro e in ogni progetto, grande o piccolo che sia, se posso cerco di mettere un qualcosa di caratteristico e unico, perché credo che l’individualità debba essere valorizzata.
Così che insomma, nel dicembre 2018, è nato il mio piccolo studio a Vallecrosia, o come dice il nome Parlour: un salottino creativo, dove la fretta non esiste.
La bassottina Maya è la sua mascotte ufficiale e l’atmosfera del 741 Tattoo Parlour si caratterizza per una voglia di evoluzione continua, vero Marina?
Certo, il mio motto è: non ci si ferma! Sono sempre alla ricerca di cose nuove, di sinergie e creatività da portare ai miei clienti!
ph: Mizuko Visual Studio
A proposito, ci dicevi che hai cercato una crema da offrire in studio, ma con qualche difficoltà nel trovare quella giusta?
Già, desideravo una cura del tatuaggio specifica, efficace e sicura, che soddisfacesse le esigenze della pelle tatuata nelle prime settimane, ma possibilmente anche in tutte le altre fasi della sua vita.
ph: Mizuko Visual Studio
Il momento che amo di più nel mio lavoro è quando il cliente torna a mostrare il tatuaggio guarito. La cura, la guarigione e il mantenimento del tatuaggio nel tempo sono la prova del nove della riuscita del mio lavoro.
ph: Mizuko Visual Studio
Ecco perché abbiamo insistito per farti provare tutta la nostra linea e…. quale è stato il verdetto?!
Da tempo ero alla ricerca di una aftercare da proporre ai clienti dello studio, e Tattoolicious ha riempito tutte le caselle della mia lista di necessità. Principi attivi e ingredienti garantiti, di qualità, prodotti super concentrati, vegan friendly e soprattutto cruelty free.
E i tuoi clienti sono stati soddisfatti della nuova proposta negli ultimi mesi?
TUTTI i clienti confermano! Con Fixer hanno sentito la differenza. Una crema leggera e assorbibile che offre alla pelle ciò di cui ha bisogno dopo l’esecuzione del nuovo tattoo.
Benissimo. Ora una domanda speciale riservata a un prodotto che ci rende estremamente fieri. Vogliamo chiederti cosa ne pensi di Recharge, la nostra lozione idratante quotidiana, dedicata a ravvivare e mantenere i colori ed il nero brillanti nel tempo.
Dopo aver testato tutta la linea Tattoolicious, sono rimasta colpita in modo particolare proprio da RECHARGE! Questa crema fa esattamente quello che promette, è una carica di energia per i tatuaggi già guariti.
ph: Mizuko Visual Studio
Oltre ad essere una vera coccola per la pelle, se associata all’utilizzo di Fixer nella prima fase dell’esistenza del tatuaggio, dà davvero i risultati migliori possibili.
Così al 741 Tattoo Parlour è disponibile anche il nostro ravviva-colori da utilizzare ogni giorno, grazie.
Possiamo dire che dai modo ai tuoi clienti di dedicarsi al meglio alla cura che meritano i loro desideri da te realizzati, perché rimangano sempre definiti e appaganti come il primo giorno.
La cura e il mantenimento del tatuaggio sono argomenti che mi premono molto, e non mi risparmio con consigli e tips, non solo per garantire al mio lavoro un miglior risultato nel tempo, ma anche per dare al cliente nuovi spunti per prendersi cura di sé.
Ecco perché in Recharge ho trovato un valido alleato e un prodotto nuovo da proporre con entusiasmo.