La puntata di oggi è dedicata ad Angelo Cristella, titolare di Stay True Tattoo Passion a San Giorgio Bigarello in provincia di Mantova. Lo studio ha da poco festeggiato tre anni dall’apertura e collabora con noi di Tattoolicious da quasi un anno.
La squadra capitanata da Angelo, tatuatore in purezza, comprende due importanti alleate: Giorgia in veste di resident piercer ed Eleonora, la specialista di dermopigmentazione e Permanent Makeup.
Angelo, cosa significa per voi Stay True Tattoo Passion?
Il mio studio, come dice il nome, nasce nel 2020 da una grande passione per il mondo del tatuaggio e per l’arte a tutto tondo.
E Stay True?
Stay True sono io, come sono fatto, giusto o sbagliato dico quello che penso, non posso farci niente.
Bene, onestà sempre e comunque, allora speriamo che tu ci dica solo cose belle della nostra collaborazione…Scherzi a parte, raccontaci il percorso che ti ha portato qui e all’apertura del tuo studio.
Certo, la mia storia rispecchia anche il mio modo di essere come tatuatore, ti basti sapere che sono perito meccanico e che a quel lavoro ho dedicato dodici lunghi anni durante i quali ho costruito il sogno realizzato che rappresenta per me oggi questa attività.
Caspita, due ambiti ben diversi Angelo, cosa ti ha portato al mondo del tatuaggio esattamente?
Bè il disegno mi accompagna da quando sono ragazzo, l’arte del tatuaggio invece l’ho incontrata sulla mia strada all’improvviso quando ho visto la macchinetta di un amico tatuatore e ho sentito un incredibile desiderio di provarla. Anni di seminari, corsi e perfezionamento insieme ai sacrifici dell’altro lavoro mi hanno portato a poter aprire finalmente Stay True Tattoo Passion.
Un sogno realizzato ma anche un’avventura immagino, hai aperto in un anno difficile come il 2020, eppure il coraggio è stato premiato.
Sono stati tre anni di sfide, di arte e di grandissima crescita, anche grazie alle persone che hanno scelto di affidarsi a me, alle loro idee e alle loro passioni.
Il cliente da noi è sempre al primo posto e l’obiettivo è quello di offrire un servizio di tatuaggi, piercing e trucco permanente di altissima qualità, sia per quanto riguarda l’esecuzione dei lavori, sia dal punto di vista della scelta dei materiali che utilizziamo. Ciò che amo del mio lavoro è creare un’esperienza da ricordare sempre, è molto importante quindi che sia la migliore possibile.
Complimenti, la scelta di essere consapevoli e preparati rispetto a questi temi è la più grande attenzione che tu possa riservare ai tuoi clienti, ci sembra di capire che il punto ti stia specialmente a cuore.
Proprio così, ci impegniamo costantemente per mantenerci aggiornati dal punto di vista tecnico con corsi di perfezionamento e su tutte le normative e i regolamenti che riguardano l’attività. Nel mio lavoro non mi accontento mai.
Non per vantarci, ma date queste considerazioni è sicuramente un onore per noi sapere che hai scelto di proporre i prodotti Tattoolicious per la cura e il mantenimento del tatuaggio. Cosa ti ha portato a selezionare proprio le nostre creme?
Ho adottato FIXER di Tattoolicious come crema per l’immediato aftercare, sia dei tatuaggi, sia del trucco permanente, sfruttando la possibilità di tenere in studio tutti e tre i formati disponibili e coprendo in questo modo le esigenze di ogni tipo di lavoro eseguito. Si tratta di una crema fenomenale perché essendo naturale non è aggressiva sulla pelle e mantiene inalterati i pigmenti depositati durante l’esecuzione, così da garantire un risultato spettacolare.
Grazie del riscontro, siamo stati felici quando ci hai contattato per avere informazioni sui prodotti e ancora di più che ti siano piaciuti così tanto.
Sì, sono entrato in contatto con l’azienda per informarmi dal momento che avevo sentito parlare delle creme ma non le conoscevo personalmente. Ho subito riscontrato un’ottima assistenza e ottenuto la possibilità di testare una campionatura omaggio per poter prima di tutto provare la linea. Che dire? Super! Sia dal mio punto di vista, ma anche e soprattutto dal punto di vista dei clienti che rimangono molto soddisfatti.
Questo è un aspetto per noi fondamentale e ti chiediamo allora, cosa dicono esattamente i clienti di Stay True Tattoo Passion?
Dicono che la pelle trattata con FIXER resta sempre ben idratata ed elastica. Nessuna fastidiosa patina oleosa, un assorbimento rapido, una crema efficace ma molto delicata, assolutamente non aggressiva. Inoltre, la guarigione con FIXER è molto rapida: nel giro di sette/dieci giorni la pelle si rigenera alla perfezione e una guarigione ottimale significa la perfetta riuscita del mio lavoro. Ecco perché consiglio sempre di utilizzare esclusivamente questo prodotto, applicandolo almeno due volte al giorno nel periodo che segue alla realizzazione del tatuaggio. Inoltre in studio abbiamo RECHARGE per continuare a prendersi cura del tatuaggio sempre.