A chiacchierare con Cristian Bonatelli, titolare del Mercante d’Arte Tattoo Studio, si ha sempre il dubbio che ti stia prendendo in giro con la sua immancabile ironia… ma abbiamo preso coraggio e lo abbiamo intervistato comunque, per sapere la sua storia e cosa pensa dei nostri prodotti per la cura del tatuaggio.

Cristian Bonatelli dello studio Mercante d'Arte

Mercante d’Arte nasce cinque anni fa alle porte di Cremona. L’idea del suo fondatore Cristian Bonatelli era quella di creare un luogo di ritrovo per appassionati di tatuaggi e l’ha concretizzata. Il nome del negozio cerca già di mettere le cose in chiaro: volevo vendere la mia arte ci racconta

Lo studio raccontato da Cristian Bonatelli

In che senso?
Nel mio studio non entri per un tatuaggio, entri per un’esperienza.

Spiegaci meglio.
Non c’è il distacco imposto dai ruoli di cliente e tatuatore. Non entri, ti stendi sul lettino a fissare il soffitto per tre ore per poi pagare e andare via. Ci tengo a creare una conoscenza reciproca prima di procedere alla realizzazione del tatuaggio. Questo mi permette di entrare in sintonia con la persona che ho davanti: si progetta il lavoro e si valuta insieme il da farsi. Insomma, nel tempo che passo con chi entra nel mio studio cerco di creare un’atmosfera amichevole e di far sentire tutti a proprio agio. Mi fa piacere il fatto che spesso poi la gente torna a trovarmi e si ferma volentieri in studio per un caffè e due risate.

Anche lo studio si presta ad accogliere i visitatori con le sue pareti colorate, gli specchi bizzarri, le cornici vuote, i dettagli divertenti. Al suo interno si è creata proprio una piccola comunità così come da progetto iniziale. Quanti siete a lavorare qui?

Ci sono molti artisti che frequentano lo studio e offrono ai clienti tatuaggi in ogni tipo di stile, dal realistico, al chicano, al lettering e così via. Abbiamo anche una piercer professionista che frequenta lo studio come guest.

Cristia bonatelli e i suoi collaboratori

Poi c’è il nostro apprendista, Nicola o come lo chiamo io Il Bertonz. Mi aiuta un sacco nella gestione della clientela, con agenda, appuntamenti, ordini e progetti. È con me dal primo giorno e la sua aspirazione di tatuatore tende verso il tradizionale.

Poco dopo l’apertura ci ha raggiunto Monica, da me soprannominata la romp…la colorata! Si destreggia in svariati stili anche se predilige in watercolor e adora i colori delicati. È molto attenta al dettaglio e in questi anni è cresciuta davvero tanto, artisticamente parlando.

E di te Cristian, che ci racconti?

Ah già, alla fine ci sono io, che la passione per questo mondo l’ho scoperta all’improvviso, quando ho accompagnato un amico a tatuarsi. Ad oggi mi muovo tra linee fini e linee grosse, full black, maori, old school e new school, japan etc. etc. Sono un artista eclettico, insomma. Mercante sì, ma ci metto tutto me stesso in questo studio e in questo lavoro… compresa una presenza quasi h24, la schiena dolente e la battuta sempre pronta per tutti!

Bravo! Veniamo alle nostre creme, come le hai scoperte?

Alcuni colleghi tatuatori con cui capita di collaborare mi avevano parlato molto bene dei prodotti Tattoolicious. Quando ho avuto l’occasione di provarli l’ho fatto volentieri e hanno effettivamente confermato le mie aspettative. Le creme offrono qualità ed efficacia, le ho ordinate direttamente dopo aver testato la campionatura completa della linea.

Cristian Bonatelli offre Fixer nel suo studio
Cosa ti è piaciuto?

Paragonato ad altri prodotti per l’esecuzione, ho trovato subito molto soddisfacente il burro WORK IN PROGRESS. Mi sono reso conto che l’azione anti-arrossamento è immediata e la pelle è disinfiammata già durante la seduta. Inoltre non ho necessità di utilizzarne più di un piccolo quantitativo alla volta e le confezioni durano molto più a lungo rispetto a quelle di altri prodotti.

Poi, dopo averla provata personalmente, abbiamo scelto FIXER come crema post-tattoo da proporre in studio. I clienti si trovano molto bene e abbiamo riscontrato rapide guarigioni a seguito del suo utilizzo costante. La prossima estate ho intenzione di proporre anche le protezioni solari.

Siamo molto contenti di tutti i prodotti della linea Tattoolicious provati sinora e speriamo arrivino presto nuove proposte da testare e proporre ai nostri clienti!

Certo Cristian, non mancheremo, promesso: le sorprese sono in arrivo. Grazie!
I tatuaggi delle isole del pacifico: Hawaiano, Samoano e Maori

Tra i tatuaggi delle isole del Pacifico spiccano gli stili hawaiano, samoano e maori. Scoprilo [...]

Il Teschio messicano o teschio di zucchero

Il teschio messicano, noto anche come teschio di zucchero, è un'icona intrisa di storia e [...]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *