Vivo il tatuaggio come un’opera d’arte irripetibile. Lavoro seguendo un’etica precisa, che mette al centro il cliente e tiene conto del nostro pianeta. Ogni mio tattoo è creato su misura in ogni sua parte: racconta la tua storia, le tue emozioni, i tuoi pensieri, i tuoi desideri. Raffiguro una parte di te e lo faccio nel migliore dei modi, rispettando le tue indicazioni, la tua pelle e il mondo che ti  circonda, adottando un’etica VEGAN, ECO-FRIENDLY e CRUELTY FREE

— Carlotta, Laminiguma

Laminiguna studio pavese di tatuaggi

Questo estratto dalla homepage del sito di Carlotta è certamente un’ottima introduzione a quello di cui vorremmo parlarvi: il suo studio, il suo lavoro e la sua etica, uno scenario in cui la maniera di lavorare di Tattoolicious e le garanzie che offriamo ai nostri clienti trovano la collocazione perfetta.

Laminiguma (…mi raccomando, si scrive tutto attaccato!) un nome d’arte pregno di significato in cui la tatuatrice sente risuonare la propria identità più autentica e dunque anche nome di questo studio, che Carlotta ha aperto quattro anni fa, giovanissima, nel centro storico di Pavia.

Carlotta fondatrice di Laminiguma

La sua storia è molto particolare: laureata in scenografia  all’Accademia delle belle arti di Brera, approccia il mondo del cinema a Roma prima di incontrare il ramo artistico che le avrebbe offerto la sua espressione più piena e assoluta: il tatuaggio!

Pittrice da tutta la vita, sottoponendosi all’esecuzione del suo primo tattoo realizza la possibilità di appropriarsi di una nuova forma d’arte, senza immaginarsi che nel giro di pochi anni quel colpo di fulmine sarebbe diventato proprio il suo lavoro.

Laminiguma si impratichisce con una serie di corsi e seminari in cui investe passione e risorse sino a formarsi in maniera completa per la realizzazione di tatuaggi di tutti gli stili, realismo in primis, e per l’esecuzione del trucco permanente.

Tutto nello studio di Carlotta richiama solarità, eleganza e leggerezza, come il soffione, il suo fiore preferito, non a caso presente insieme allo pseudonimo nel logo dello studio.

Sei una cliente storica di Tattoolicious dal 2017, ne siamo orgogliosi, cosa ti ha conquistata dei nostri prodotti?

 Cercavo un servizio di qualità per i miei clienti proponendo un prodotto che fosse in linea con una serie di valori per me fondamentali: ingredienti naturali da agricoltura biologica, formulazioni vegane e prodotti completamente cruelty free. 

Mi sono innamorata del burro Work in Progress per l’esecuzione, testandone con meraviglia la capacità calmante e le caratteristiche lenitive, nemmeno da paragonare a quelle delle vaseline che avevo sperimentato in precedenza.

Lo stesso è accaduto con Fixer, disponibile in studio in tutti e tre i formati: testato, approvato, mai più abbandonato! La guarigione è perfetta, i formati così differenziati mi garantiscono un servizio personalizzato in base alle diverse dimensioni dei tattoo realizzati, senza alcun tipo di spreco.

Parlaci del tuo impegno per una pratica che sia completamente cruelty free e la proposta di tatuaggi vegani garantiti per chi abbraccia questa filosofia di vita.

Credo fermamente nel rispetto degli animali, ma anche del cliente e di tutte le sue convinzioni. Ho partecipato a molti eventi legati a questi ambienti e sto cercando di ottenere la certificazione vegan ok per la mia attività. Sono in pochissimi, infatti, in Italia a poter vantare questo marchio di garanzia etica e con Work in Progress, Fixer e Recharge potremo lavorare insieme a questa proposta specifica per una clientela che merita la debita attenzione.

Laminiguma consiglia Fixer e Recharge

In Tattoolicious ho trovato naturalità, specificità, sicurezza e attenzione, quelle stesse linee guida che io seguo sempre nel mio lavoro …e devo proprio dirvi che tutti i miei clienti, vegani e non, sono molto soddisfatti da una linea di prodotti bio, made in Italy che garantisce loro la massima qualità cosmetica e lo fa senza bisogno di utilizzare ingredienti chimici dannosi o di maltrattare gli animali!

Laminiguma aspira a diventare Vegan Friendly grazie anche a Tattoolicious
Grazie Laminiguma! In bocca al lupo per tutto…

Grazie a voi e naturalmente: VIVA il lupo!!!

Scopri FIXER, la crema per il tatuaggio appena fatto e RECHARGE per il mantenimento del tatuaggio.

Sei un tatuatore e hai bisogno di un prodotto per l’esecuzione? Dai un occhio al nostro Work in Progress, il burro professionale lenitivo per tatuare.

Il Tatuaggio Realistico

Nel nuovo articolo della rubrica parliamo dello stile realistico, delle sue origini e delle sue [...]

Tatuaggio del corvo

Cosa significa il tatuaggio del corvo? Quali sono le sue origini e a quali simboli [...]

I tatuaggi giapponesi

Il Tatuaggio giapponese. Per la rubrica Che Stile! oggi parliamo di uno stile di tatuaggio [...]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *